Cos'è e perché - Copia

Capo Redattore -
Roberto Santucci -

Il Vostro Giornale

Come nasce, da chi e perché
Punto e virgola è una delle iniziative della Associazione Piccoli Passi Onlus. Nasce con l’obiettivo di promuovere e divulgare cultura, conoscenza dei doveri e consapevolezza dei diritti.Si propone di promuovere il cittadino come uomo pensante, che delega ma controlla e giudica.
Chi lo gestisce
Giovani liberi, che condividono la linea editoriale ed hanno dato vita ad una redazione con l’obiettivo, tra gli altri, di raccogliere e rivalutare il pensiero dei cittadini e dare le giuste indicazioni e segnalazioni ai responsabili preposti per poter, poi, raccogliere i risultati:… una vita accettabile in una città vivibile.
A chi si rivolge e con quali obiettivi
Si rivolge ai cittadini di Acerra, in particolare ai giovani ed alle famiglie, per fornire loro un punto di riferimento per conoscere il pensiero degli altri e trasmettere il proprio.
Si rivolge alle istituzioni per fornire loro una “bacheca virtuale” nella quale, la redazione di Punto e virgola, sintetizzerà segnalazioni, sondaggi e, speriamo, le azioni di miglioramento conseguenti.
Punti di forza
La novità interessante di Punto e virgola è il gruppo leggo attivo Gli aderenti al gruppo riceveranno, per posta elettronica, una copia integrale del giornale da scaricare e leggere con calma.Gli iscritti a “leggo attivo”, potranno interagire con la nostra redazione.
Potranno scrivere al giornale trasmettendo loro idee, opinioni, proposte o segnalando notizie, fatti o problemi.
Come iscriversi e con quali impegni
Far parte del gruppo “leggo attivo”, è completamente gratis, il lettore potrà in qualsiasi momento farsi cancellare dalla lista di indirizzi e-mail e non ricevere più il giornale.
L’iscritto entrerà a far parte di un grande gruppo di cittadini che non si limiteranno a leggere ma avranno l’opportunità di dire la propria e di segnalare la propria idea, esigenza o disagio.Gli aderenti riceveranno, gratuitamente, per posta elettronica, copia del giornale.
Per iscriversi inviare le seguenti informazioni a
puntoevirgola.giornale@gmail.com:
Indirizzo e-mail,
Nome e Cognome (facoltativo),
Via, quartiere o rione di residenza
La redazione si impegna a non fornire ad altri il vostro indirizzo ed utilizzarlo solo per l’invio del giornale e comunicazioni inerenti.

Gratis, tenace, interattivo ... Punto e virgola è . . . LIBERTA’ !