Comportamento

I nostri impegni

PROGETTO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE
- La Raccolta Differenziata -

Lo smaltimento dei rifiuti è il problema ambientale più rilevante della Campania tutta e del nostro paese e che quindi necessita di una più urgente risoluzione.I giovani di oggi sono e saranno i nuovi consumatori di domani, bisogna, quindi, contare su di loro per diffondere le conoscenze su un consumo sostenibile.
Questo progetto ha l'obiettivo di trattare il tema dei rifiuti sia sul piano conoscitivo che su quello della consapevolezza, attinente alla sfera comportamentale, la responsabilità verso l'ambiente in quanto ecosistema.

Obiettivo

L’obiettivo generale del progetto è quello di orientare ed educare gli adulti ed i ragazzi all’acquisizione di abitudini e comportamenti corretti per la promozione della raccolta differenziata dei rifiuti in ambito domestico e del suo recupero e riutilizzo.
Il progetto prevede il coinvolgimento in modo attivo non solo dei ragazzi ma, anche e soprattutto, dei genitori che effettueranno insieme con i figli la raccolta differenziata nelle proprie abitazioni e seguiranno insieme l'intero percorso, fino al loro riutilizzo come materia prima-seconda.